1. TEMPI DI REALIZZAZIONE ED EVENTUALE SPEDIZIONE
Le attività di realizzazione del servizio richiesto avverranno solamente dopo aver completato il pagamento di quanto ordinato sul sito www.comunikal.it. La consegna del prodotto finito varia a seconda della tipologia di servizio o prodotto acquistato: se si tratta di produzione grafica, il tutto verrà spedito tramite email all’indirizzo indicato nella fase di registrazione, e la tempistica prevista verrà prontamente comunicata all’acquirente.
2. RESI E RIMBORSI
Informativa Diritto di recesso e reso per difetto di non conformità
Il Diritto di recesso è consentito, secondo quanto previsto dalla Normativa in vigore (non oltre i 14 giorni dal ricevimento del prodotto). Ma essendo, quelli da noi realizzati, dei prodotti prettamente digitali (quindi senza spedizione fisica), il diritto di recesso per l’acquirente è consentito entro e non oltre i 10 giorni dal ricevimento dell’email con i file realizzati o entro lo stesso termine dalla stipula del contratto per prodotti differenti (siti web, campagne ads, gestione social).
Superati tali termini, il Diritto di Recesso non è più applicabile in nessuno dei due casi su menzionati.
Per quanto riguarda l’acquisto dei servizi digitali, il Diritto di Recesso è applicabile solamente per i seguenti casi:
- Cliente chiaramente non soddisfatto per la conformità di quanto richiesto rispetto a quanto realizzato
- Agenzia che non è stata in grado di assolvere pienamente a quanto richiesto dal cliente per vari motivi riconducibili alla stessa.
Nel primo caso, il cliente è tenuto ad inviare apposita PEC a comunikal@interfreepec.it entro i 10 giorni successivi dal ricevimento del prodotto “finito”, comunicando in maniera chiara e dettagliata le proprie motivazioni di insoddisfazione o di mancata conformità. L’agenzia è tenuta a rispondere entro i 5 giorni successivi, ma in ogni caso cercherà comunque di risolvere le eventuali insoddisfazioni presenti, intervenendo a proprio carico su quanto indicato. Se ciò non sarà possibile per evidenti criticità, si provvederà all’immediato rimborso, di tipo parziale (valutando i costi sostenuti e comunque sempre fino ad un massimo del 50% dell’importo versato), utilizzando lo stesso mezzo con il quale è stato effettuato il pagamento.
Nel secondo caso, sarà l’agenzia stessa, impossibilitata a realizzare quanto richiesto, a restituire in forma totale, l’intero credito versato, sempre secondo il canale utilizzato dall’acquirente.
In ogni caso, per esercitare il Diritto di Recesso dal contratto accettato in fase di acquisto del servizio, il cliente è tenuto ad informare “Comunikal di Francesco Carbone”, con sede legale a Locri (RC), Piazza Re Umberto, 5, della decisione di recesso, inviando una dichiarazione esplicita a ComuniKal, secondo raccomandata A/R all’indirizzo indicato o mezzo PEC a comunikal@interfreepec.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso indicato.
In caso di recesso dal contratto sottoscritto, al cliente sarà inviato un rimborso parziale (valutando i costi sostenuti e comunque sempre fino ad un massimo del 50% dell’importo versato) del pagamento effettuato, dai 14 giorni successivi rispetto al giorno in cui ComuniKal di Francesco Carbone riceve la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.
Ad ogni modo, sono sempre esclusi da rimborsi totali tutti i prodotti realizzati e venduti tramite il sito www.comunikal.it, come siti web (vetrina, e-commerce, landing page), campagne di Google ADS, gestione pagine social e progettazioni grafiche, poiché tutti questi prodotti implicano acquisti di servizi da terze parti che imputano già dei costi iniziali all’agenzia, o anche per il solo impegno temporale dell’operatore che in ogni caso dovrà essere corrisposto in termini economici. Il rimborso totale è previsto solo ed esclusivamente nel caso in cui è l’agenzia stessa, come già esplicitato, non è in grado di assolvere al compito per la quale è stata interessata.
Per quanto riguarda, invece, il servizio di “Pronto Intervento WP”, lo stesso non è soggetto a nessuna forma di rimborso, in quanto il pagamento effettuato è legato solo ed esclusivamente all’intervento di “chiamata”. Pertanto è corrispondente ad una tariffa standard “una tantum” che porta l’operatore a rendersi disponibile e reperibile al di fuori dei consueti orari di lavoro e che in una prima fase, dopo la “chiamata”, opererà per valutare il danno e stilare un preventivo di necessario per un intervento risolutivo della problematica.
3. METODI DI PAGAMENTO
ComuniKal di Francesco Carbone, per i servizi acquistabili attraverso il proprio sito web www.comunikal.it, offre i seguenti metodi di pagamento:
- Bonifico bancario
- Carta di credito
- Paypal
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) all’interno di una piattaforma con protocollo HTTPS, per proteggere i dati personale e le informazioni delle carte di credito da eventuali accessi non autorizzati.
BONIFICO BANCARIO
Il bonifico va effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato.
Beneficiario del Bonifico: COMUNIKAL DI FRANCESCO CARBONE
IBAN: IT45G0306234210000002008767
Banca: MEDIOLANUM SPA – Basiglio, Via F. Scorza – Palazzo Meucci, Fraz. Milano 3
ABI: 03062 / CAB: 34210La causale del bonifico dovrà indicare il numero dell’ordine, reperibili nell’email di conferma, il nome e cognome dell’ordinante (es. “Ordine n. 0001, Mario Rossi”).
Il bonifico effettuato viene accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
CARTA DI DEBITO/CREDITO
Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, l’acquirente verrà trasferito su un sito protetto. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (Secure Socket Layer). Tali dati non sono accessibili né al Venditore né a terzi.
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
- Visa / Visa Electron
- Mastercard / Maestro
- American Express
- Aura
- Discover
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito, con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
PAYPAL
Una volta confermato l’ordine, l’acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento attraverso il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. L’agenzia ComuniKal di Francesco Carbone è rintracciabile con l’estensione /comunikal o con l’email commerciale@comunikal.it
4. FATTURAZIONE DEGLI ORDINI
Per tutti gli ordini effettuati, all’avvenuto pagamento, verrà predisposta apposita fattura. Pertanto, qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da una azienda, si chiede, nel momento della registrazione, di inserire i corretti dati di fatturazione, comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e Codice Univoco. Chi compila le voci (professionista o responsabile aziendale) è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di dati errati, non sarà possibile richiedere una nuova fattura in sostituzione. Per i privati, invece, verrà emessa regolare fattura con i dati personali indicati nel momento della registrazione.
