1. TEMPI DI REALIZZAZIONE ED EVENTUALE SPEDIZIONE

Le attività di realizzazione del servizio richiesto avviene solamente dopo aver completato il pagamento di quanto ordinato sul sito www.comunikal.it. La consegna del prodotto finito, che verrà spedito tramite email all’indirizzo indicato nella fase di registrazione, varia a seconda di quanto acquistato, ma la tempistica prevista verrà prontamente comunicata all’acquirente.

Per il “Pacchetto Professionista” è prevista anche la spedizione dei prodotti richiesti, che verranno inviati tramite corriere all’indirizzo indicato nel modulo di registrazione. In questo caso i tempi di ricevimento del materiale potrebbero essere leggermente differenti (con possibilità di seguire la spedizione tramite apposito tracking che verrà fornito all’acquirente), in quanto il servizio è affidato a terzi. La spedizione è GRATUITA ed è a carico di ComuniKal di Francesco Carbone.

2. RESI E RIMBORSI
Informativa Diritto di recesso e reso per difetto di non conformità

Il Diritto di recesso è consentito secondo quanto previsto dalla Normativa in vigore, sempre entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento della merce spedita tramite corriere.

Lo stesso diritto viene esercitato dall’acquirente nel caso dell’acquisto dei servizi grafici digitali (senza spedizione fisica successiva), entro e non oltre i 10 giorni dal ricevimento dell’email con i file realizzati.Superati tali termini, il Diritto di Recesso non è più applicabile in nessuno dei due casi su menzionati.

Per quanto riguarda l’acquisto dei servizi, il Diritto di Recesso è applicabile solamente per i seguenti casi:

  • Cliente chiaramente non soddisfatto per la conformità di quanto richiesto rispetto a quanto realizzato
  • Agenzia che non è stata in grado di assolvere pienamente a quanto richiesto dal cliente per vari motivi riconducibili alla stessa.

Nel primo caso, il cliente è tenuto ad inviare apposita email a commerciale@comunikal.it entro i 10 giorni successivi dal ricevimento del materiale digitale, comunicando in maniera chiara e dettagliata le proprie motivazioni. L’agenzia è tenuta a rispondere entro i 5 giorni successivi, ma in ogni caso cercherà comunque di risolvere le eventuali insoddisfazioni presenti, intervenendo a proprio carico su quanto indicato. Se ciò non sarà possibile per evidenti criticità, si provvederà all’immediato rimborso con lo stesso mezzo con il quale è stato effettuato il pagamento.

Nel secondo caso, sarà l’agenzia stessa, impossibilitata a realizzare quanto richiesto, a restituire il credito versato sempre secondo il canale utilizzato dall’acquirente.

In ogni caso, per esercitare il Diritto di Recesso dal contratto accettato in fase di acquisto del servizio, il cliente è tenuto ad informare “Comunikal di Francesco Carbone”, con sede legale a Locri (RC), Piazza Re Umberto, 5, della decisione di recesso, inviando una dichiarazione esplicita a ComuniKal, secondo raccomandata A/R all’indirizzo indicato, via email a commerciale@comunikal.it o mezzo PEC a comunikal@interfreepec.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso indicato.

In caso di recesso dal contratto, al cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ComuniKal di Francesco Carbone riceve la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino alla restituzione dei materiali spediti tramite corriere (i costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente).

In caso di ricevimento di prodotto errato, difettato, danneggiato o non conforme, la procedura e i tempi da seguire sono gli stessi a quanto già precedentemente indicato. In ogni caso, si chiede di contattare ComuniKal di Francesco Carbone immediatamente secondo i canali precedentemente indicati.

Successivamente l’azienda verificherà e valuterà gli eventuali difetti o la non conformità secondo quanto denunciato, e si procederà o meno con la restituzione degli stessi prodotti (con spedizione a carico dell’acquirente).

3. METODI DI PAGAMENTO

ComuniKal di Francesco Carbone, per i servizi acquistabili attraverso il proprio sito web www.comunikal.it, offre i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito
  • Paypal

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) all’interno di una piattaforma con protocollo HTTPS, per proteggere i dati personale e le informazioni delle carte di credito da eventuali accessi non autorizzati.

  • BONIFICO BANCARIO

    Il bonifico va effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato.

    Beneficiario del Bonifico: COMUNIKAL DI FRANCESCO CARBONEIBAN: IT45G0306234210000002008767

    Banca: MEDIOLANUM SPA – Basiglio, Via F. Scorza – Palazzo Meucci, Fraz. Milano 3 ABI: 03062 / CAB: 34210

    La causale del bonifico dovrà indicare il numero dell’ordine, reperibili nell’email di conferma, il nome e cognome dell’ordinante (es. “Ordine n. 0001, Mario Rossi”).

    Il bonifico effettuato viene accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

  • CARTA DI DEBITO/CREDITO

    Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, l’acquirente verrà trasferito su un sito protetto. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (Secure Socket Layer). Tali dati non sono accessibili né al Venditore né a terzi.

    I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

    • Visa / Visa Electron
    • Mastercard / Maestro
    • American Express
    • Aura
    • Discover

    Il Sito non memorizza il numero della carta di credito, con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

  • PAYPAL

    Una volta confermato l’ordine, l’acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento attraverso il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. L’agenzia ComuniKal di Francesco Carbone è rintracciabile con l’estensione /comunikal o con l’email commerciale@comunikal.it

4. FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da una società, verrà predisposta apposita fattura. Pertanto si chiede di inserire i dati corretti di fatturazione nel momento della registrazione, comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.